Fetival del giornalismo d'inchiesta delle Marche: al via la prima serata, venerdì 10 settembre, con il professor Matteo Bassetti

1' di lettura 09/09/2021 - Sarà il professor Matteo Bassetti primario della Clinica delle Malattie Infettive al Policlinico di Genova ad aprire venerdì il Festival del Giornalismo d’Inchiesta delle Marche giunto quest’anno alla decima edizione.

Il cinema-teatro Torquis di Filottrano che ospiterà l’incontro è già sold out da tempo. Purtroppo le regole sanitarie legate all’emergenza covid non consentono di ospitare tutti coloro che hanno manifestato l’intenzione di partecipare.

Il professor Bassetti, sarà intervistato per l’occasione dai giornalisti Luca Falcetta, volto conosciuto a Filottrano e non solo e da Francesca Piatanesi, volto noto di RaiNews24. Al termine della serata verrà consegnata una pergamena alla Fondazione Ospedale Riuniti di Ancona onlus per la dedizione del personale sanitario nell’assistenza e cura dei malati di covid, e a RaiMarche per l’impegno messo nell’informare durante i lunghi mesi della pandemia.

Il Festival proseguirà poi sabato 18 nella sala convegni della Cgia Confartigianato Imprese Ancona Pesaro e Urbino alla Baraccola con la presenza di Giulio Golia il popolare inviato delle Iene, autore di numerose inchieste giornalistiche di grande spessore e clamore.

L’organizzazione del Festival sta invece cercando di recuperare la serata con Alessandro Sallusti. Il direttore di Libero, infatti, non aprirà giovedì la rassegna perché impegnato per lavoro.

Se non sarà possibile avere Sallusti si sta pensando ad un’altra serata con un tema di grande attualità e interesse. Insomma il Festival del Giornalismo d’Inchiesta pur tra mille difficoltà continuerà a riservare sorprese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2021 alle 17:49 sul giornale del 10 settembre 2021 - 851 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, territorio, club, festival del giornalismo d'inchiesta, comunicato stampa, approfondimenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/citB





logoEV
logoEV