Circolo Filatelico Castelfidardo: un annullo speciale figurato per il 60° fondazione pro-loco castelfidardo

1' di lettura 07/09/2021 - L’Associazione Turistica Pro Loco di Castelfidardo festeggia i suoi 60 anni di vita e lo fa in grande stile. Dal 10 al 14 settembre si susseguiranno eventi e spettacoli per ricordare i grandi appuntamenti castellani, organizzati dalla Pro Loco, che hanno dato impulso al turismo locale.

Una imponente mostra di foto sarà allestita nell'auditorium San Francesco,dove troveranno posto anche molte locandine pubblicitarie dell'epoca a cura del nostro socio Beniamino Bugiolacchi. Il Presidente dalla nostra Pro-Loco Aldo Belmonti ha invitato tutte le Associazioni Pro Loco marchigiane inviando loro una cartolina invito dedicata all'evento e con una affrancatura speciale: un francobollo personalizzato delle Poste lussemburghesi dedicato a Paolo Bugiolacchi, primo Presidente della Pro Loco fidardense.

Grazie alla collaborazione del Circolo Culturale Filatelico Numismatico "F. Matassoli" sabato 11 settembre dalle 9,30 alle 13,30 all'Auditorium sarà presente anche Poste Italiane che aprirà un Ufficio Temporaneo munito di un annullo dedicato ai 60 anni della Pro Loco di Castelfidardo. Disponibili per chi interverrà, cartoline realizzate appositamente. Per tutta la durata dei festeggiamenti sarà possibile ammirare la mostra filatelica allestita con le collezioni a tema turistico messe gentilmente a disposizione dal collezionista genovese Enrico Bertazzoli.

Le affrancature meccaniche degli alberghi italiani. Una visita marcofilo-turistica alla Liguria .


Circolo Culturale Filatelico Numismatico "F.Matassoli" Castelfidardo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2021 alle 16:58 sul giornale del 08 settembre 2021 - 140 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, collezione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ch7f





logoEV
logoEV