Calcio: pari e patta tra Loreto e Filottranese

2' di lettura 07/09/2021 - La Filottranese impatta per 1-1 nella prima gara di Coppa Italia. Nella tana del Loreto, i biancorossi tornano a casa con un pareggio nella prima sfida ufficiale della stagione. Una sfida che ha visto una buona Nese costretta a recuperare lo svantaggio per larghi tratti del match, anche se mister Marco Giuliodori ha ricevuto alcune buone indicazioni dai suoi.

Buon avvio dei biancorossi che sfiorano il vantaggio prima con Staffolani, il palo dice no, e sulla successiva carambola il tiro a colpo sicuro di Nitrati viene deviato sulla linea di porta da Bigoni. I gialloverdi sfruttano un contropiede e trovano il vantaggio al 19’ con Brugiapaglia. Il primo tempo è piacevole e nel finale di frazione Carnevali fallisce una buona occasione. Nella ripresa parte meglio il Loreto che sfiora il raddoppio, poi entrambe le compagini rimangono in poco tempo in inferiorità numerica, per le espulsioni per doppia ammonizione di Baccarini ed Alessandrini.

Nel finale la Nese si riversa in avanti e Carnevali si guadagna il penalty, trasformato da Staffolani, che chiude la contesa. “Un pari giusto – commenta mister Giuliodori – Nel primo tempo siamo andati meglio ma abbiamo subito gol su una nostra clamorosa ingenuità da corner a nostro favore. Nella ripresa i ritmi sono calati, complice il caldo ed anche la lunga inattività si è fatta sentire, però nel finale abbiamo avuto una bella reazione di carattere. Sicuramente dobbiamo lavorare su alcuni aspetti per farci trovare pronti per l’inizio del campionato”. C.S. LORETO – FILOTTRANESE 1 – 1 (1-0 pt)

LORETO: Albanesi, Ciminari, Scalella, Garcia, Alessandrini, Bigoni, Stebner (46’ Mangiaterra), Moriconi, Streccioni (76’ Masllavica), Petrini (69’ Palazzo), Brugiapaglia All.Moriconi A disp: Grottini, Picciafuoco, Sprecacè, Motta, Baldoni

FILOTTRANESE: Palmieri, Baccarini, Carnevali, Marconi (63’ Generi), Severini, Rossini (46’ Dignani), Romanski (76’Tarabelli), Corneli (67’ Mangoni), Staffolani, Chiaraberta (63’ Strappini Andrea) Nitrati All. Giuliodori A disp. Strappini Nicola, Farinelli Arbitro: Salvatori (MC)

Reti: 19’ Brugiapaglia, 83’ Staffolani (rig.)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2021 alle 16:49 sul giornale del 08 settembre 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, calcio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ch6W





logoEV
logoEV