Gabriele Marini nuovo allenatore della We Plain Ingegneria Robur Family

2' di lettura 01/09/2021 - Inizia a prendere forma la stagione 2021/22 della prima squadra del gruppo Senzatesta Basket Osimo, tra tante conferme ed alcune importanti novità.

Sarà ancora We Plan Ingegneria il main sponsor della prima squadra, confermata in serie D anche per la prossima stagione con un rinnovato progetto di crescita e valorizzazione del vivaio. Grazie al sostegno della società di ingegneria osimana, la squadra si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato con un roster completamente rinnovato, composto per metà da giovani prospetti del settore giovanile e per metà da esperti giocatori senior, che avranno il fondamentale ruolo di guida e chioccia per i tanti ragazzi del settore giovanile che faranno parte del progetto.

La prima novità è il cambio di guida tecnica, con l’arrivo di Gabriele Marini che ricoprirà il ruolo di capo allenatore della squadra. Anconetano classe 1986, Gabriele è un volto noto alla piazza osimana per aver allenato recentemente la squadra di C Gold della GS Robur ed aver fatto esordire tanti ragazzi locali nell’arco di due stagioni molto positive. Reduce dall’esperienza di allenatore dell’U20 e U18 eccellenza del CAB Stamura e di serie B con Porto Sant’Elpidio, arriva con grande entusiasmo. “Torno ad Osimo per le persone che sono dietro al progetto e per il rapporto di conoscenza e stima che nutro nei loro confronti.

Quando sono stato contattato dalla società non ci ho pensato un attimo ed ho accettato con entusiasmo, perché quando dietro ad una società ci sono persone con valori e visioni condivise la categoria non è per nulla importante”. Il ruolo di vice sarà ricoperto da Riccardo Campanelli, esperto ed apprezzato allenatore già da tempo nei nostri quadri, che avrà il compito fondamentale di essere l'elemento di continuità con il settore giovanile. Novità anche per quanto riguarda il ruolo di Preparatore Fisico, affidato ai professionisti della Asd Sport Project di Osimo. Ad Andrea Mazzieri spetterà il duplice compito di giocatore e direttore sportivo, mentre Rossano Carbonetti svolgerà quello di Dirigente Accompagnatore della squadra.

Il tutto in sinergia con la Direzione Sportiva del gruppo Senzatesta Basket Osimo per contribuire allo sviluppo e alla crescita dei giovani prospetti del vivaio. A questo punto non resta che attendere le prime ufficialità in arrivo nei prossimi giorni, con l’avvio dell’attività previsto per Giovedì 26 Agosto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2021 alle 16:11 sul giornale del 02 settembre 2021 - 224 letture

In questo articolo si parla di basket, attualità, sport, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chcV





logoEV