utenti online

Le dichiarazioni della Preside no-vax arrivano in Consiglio Comunale

1' di lettura 25/08/2021 - Il Capogruppo di Progetto Osimo Futura Ginnetti ha presentato ieri una interrogazione urgente.

“Ho voluto portare all’attenzione del Consiglio Comunale la vicenda relativa alle recenti dichiarazioni della Dirigente Scolastica dell’Istituto Corridoni Campana di Osimo sul rifiuto del controllo del green pass a studenti e personale e alle affermazioni che hanno messo in dubbio l’utilità della vaccinazione anti-Covid. - dichiara Ginnetti – Anche se si fosse trattato solo di dichiarazioni personali e riservate, il risalto avuto sulla stampa locale e perfino nazionale è stato notevole creando perplessità e dubbi nella cittadinanza”.

Ginnetti ritiene che ci possano essere potenziali ripercussioni negative in termine di tutela della salute del corpo docente, del personale scolastico e degli studenti che frequenteranno l’Istituto Corridoni Campana. L’esponente di Progetto Osimo Futura nell’interrogazione chiede al Sindaco quali provvedimenti ritiene di dover prendere nei confronti della situazione creatasi e se ritiene opportuno mettere in atto una tempestiva azione informativa per rassicurare la cittadinanza garantendo che la frequentazione dell'Istituto Corridoni Campana avverrà nel rispetto delle disposizioni ministeriali attualmente in vigore e secondo modalità che tutelino la salute dei ragazzi e del personale.

“Mi auguro che l’interrogazione possa essere discussa nel Consiglio Comunale di giovedì 26 Agosto anche se temo che non ci siano i tempi tecnici – conclude Ginnetti – Il Sindaco potrebbe comunque intervenire sull’argomento in apertura del Consiglio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-08-2021 alle 16:34 sul giornale del 26 agosto 2021 - 1331 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, politica, territorio, comunicato stampa, green pass

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cghy





logoEV
logoEV
qrcode