Buoni risultati nella marcia per Atletica Osimo – TAM AD Ascoli Piceno

1' di lettura 11/08/2021 - Si è svolta ad Ascoli Piceno una della ultime manifestazioni sportive di atletica leggera regionale, prima della pausa ferragostana. Il giorno 30 luglio il capoluogo piceno ha ospitato la prima tappa del “Progetto Marcia e Corsa su Strada”, rivolto alle categorie Ragazzi/e – Cadetti/e – Allievi/e; progetto nato per avvicinare giovani atleti a queste specialità.

L’ASD Atletica Osimo, con il proprio Settore Giovanile, ha sempre guardato a tutte le specialità che l’atletica leggera offre, anche a quella impegnativa della marcia che proprio in questa estate olimpica ha regalato all’Italia due splendide medaglie d’oro. Nella stagione in corso un giovane atleta della categoria Cadetti, Riccardo Picchio, si è messo in luce in questa specialità, con buone prestazioni nelle gare di esordio nel mese di maggio, a Fabriano e Macerata, con successiva convocazione al Raduno Tecnico della FIDAL Regionale.

Per Riccardo terza posizione nel riepilogo generale dei 3 km., con il tempo di 16.21. Il giovane atleta è seguito dal tecnico Pieraldo Nemo che ad Osimo allena anche le marciatrici Stella Rinaldi (cat. Juniores – Team Atletica Marche) e Marina Ivanova (Gruppo Master Atletica Osimo).

Ed infatti anche queste ultime erano al via ad Ascoli Piceno nella gara dei 5 km: prima posizione per la maglia giallorossoblu della Ivanova (tempo di 24.39); seconda classificata la maglia della TAM della Rinaldi (tempo di 25.05).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2021 alle 17:04 sul giornale del 12 agosto 2021 - 373 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, territorio, atletica osimo, gare, atleti, atleta, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cesC





logoEV
logoEV