Appuntamento con “INTIMARCHE” con una serata dedicata ad Incontri d’Autore

1' di lettura 03/08/2021 - Prosegue la rassegna “Intimarche” organizzata dal Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli con la terza serata in calendario, rinviata lo scorso 13 luglio. Una serata che rientra nell’ambito di “Incontri d’Autore”, quella in programma mercoledì 4 agosto alle ore 21.15 presso Piazza Nova di Numana.

Protagonisti della serata sono Federico Biagioli e Fabio Mignanelli, vincitori del contest Fiaf Marche “Autore dell’anno” edizioni 2015 e 2020, che presenteranno i loro lavori, con l’intervento del Delegato Regionale FIAF Teofilo Celani. “Per quanto riguarda il mio lavoro – commenta Fabio – è quello che ho presentato per il contest Fiaf Marche 2020. Si tratta di una street photography effettuata in un weekend a Napoli.

In realtà si è trattata di una sfida con me stesso per approcciare un tipo di fotografia che non avevo mai affrontato in questa maniera, cioè in maniera continuativa in un luogo sconosciuto. Quindi vedremo delle fotografie realizzate nella “Spaccanapoli” ed altri quartieri famosi di Napoli”. Invece Federico Biagioli presenta un altro tipo di lavoro. “Il mio racconto fotografico narra di un problema alla schiena che ha avuto mia moglie dopo la nascita di nostra figlia – commenta Federico – Il reportage si conclude dopo un anno con un intervento invasivo e molto importante subito da mia moglie. Nel racconto ci saranno le emozioni, la gioia, le aspettative, le paure, i dubbi, la forza, il coraggio, fino ad un atto di speranza che è quello di non arrendersi mai”.


da Circolo Fotografico AVIS \"M.Giacomelli\" Osimo






Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2021 alle 15:48 sul giornale del 04 agosto 2021 - 181 letture

In questo articolo si parla di fotografia, osimo, evento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdif





logoEV
logoEV