Castelfidardo: Riqualificazione Parco del Monumento, cerimonia di inaugurazione

1' di lettura 31/07/2021 - Concordato ed autorizzato dalla Soprintendenza delle Marche, il progetto di riqualificazione del Parco del Monumento si è articolato in diversi step, dedicando complessivamente 300mila euro di risorse.

I lavori sotto il profilo edile hanno interessato principalmente le scalinate di accesso ai viali principali, ricostruite rispettandone la fisionomia originaria, mentre dal punto di vista botanico si è intervenuti sul deperimento degli elementi vegetali circostanti il Parco delle rimembranze. L’ultima tranche ha riguardato l’impianto di illuminazione, sostituendo tutti i corpi illuminanti con luci a led a risparmio energetico, più performanti e resistenti agli atti vandalici.

Per celebrare questo rinnovato look, l’Amministrazione promuove domenica 1 agosto alle 18.00, un momento di condivisione con la cittadinanza. Appuntamento presso la Cancellata degli Allori e poi al Parco delle Rimembranze per la consegna dei riconoscimenti a quanti hanno prestato opera di solidarietà durante l’emergenza sanitaria.

La cerimonia è allietata dalla partecipazione musicale del Complesso Filarmonico Città di Castelfidardo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2021 alle 19:23 sul giornale del 02 agosto 2021 - 217 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, territorio, monumento, riqualificazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cc1u





logoEV