La “Noble Art" a Loreto con il primo trofeo “Città di Loreto”

1' di lettura 23/07/2021 - La boxe accende i riflettori sulla città mariana domenica 25 luglio a partire dalle ore 20,30 presso la Piazza Giovanni Paolo II (Porta Marina) si svolgerà il 1° Trofeo Città di Loreto organizzato dalla A.S.D.Boxing Academy Loreto.

Cossu Alessandro tecnico F.P.I. ci presenta l’evento « abbiamo deciso di organizzare con la nostra società pugilistica una serata di puro sport per donare un evento a Loreto. Ad incrociare i guantoni, al chiaro di luna e sotto le stelle, saranno gli atleti dell’Emilia Romagna, Umbria e Marche, tra cui due nostri tesserati Astolfi Davide e Sociale Costantino che gareggeranno nella categoria 75 Kg. Presente alla serata - continua Cossu- l’indimenticabile Campione del Mondo dei pesi Medi Patrizio Sumbu Kalambay che con i suoi ricordi ci farà rivivere quella stupenda serata a Pesaro quando conquistò la cintura di Campione mondiale».

La Boxing Academy Loreto ringrazia l’amministrazione comunale che ha creduto nel progetto, il Comitato F.P.I Marche e la Società Pugilistica Nike Fermo che ha contribuito all’organizzazione dell’evento. Grande Boxe a Loreto un’occasione per chi è appassionato, ma soprattutto per chi non segue il pugilato per poter assistere ad una serata di sport vero e comprendere che la boxe, spesso considerato un sport violento, non a caso è detta “noble art”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2021 alle 12:50 sul giornale del 24 luglio 2021 - 170 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, territorio, boxe, competizione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbRY