utenti online

Quando l' Atletica Leggera regala forti emozioni

2' di lettura 12/07/2021 - Era da tempo che si aspettavamo la ripresa dell'attività sportiva per piccoli atleti delle categorie degli Esordienti, anche se arrivata, a fine stagione è pur sempre gradita.

Dopo la bella esperienza vissuta due settimane fa, nella bellissima pista azzurra di Fabriano è arrivato anche per loro il secondo appuntamento nel Meeting di atletica Leggera di Recanati.

Tanti ragazzini dei Corsi dell’avviamento allo sport scesi da Pesaro e saliti da Ascoli hanno rappresentato tutte le Provincia Marchigiane e tra le tante associazioni sportive un cospicuo numero di ragazzini dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.

Tanto agonismo messo in campo da questi 170 piccoli atleti in erba che si sono cimentati, alcuni la prima volta, in gare sulle distanze 50 e 400 metri.

Nella Gara 50 m. piani 44 partecipanti riservata alle Categorie Esordienti Femminili A e B il miglior risultato lo ha ottenuto Giorgia Nocella con 7’95 (Atletica Capanne Team Perugia ), la nostra Matilde Cenerelli si è classificata 12° e Veronica Paciaroni 26°. Sempre su questa stessa distanza nella Cat. B 3° posto di Claudia Pesaresi risultata poi 1^ delle ragazzine del 2013.

Nei 50 m. piani 37 partenti gli Esordienti Maschili Cat. A e B , il miglior tempo è quello realizzato da Mattia Sordoni (Atletica Avis Fano) con 7’56, un buon 11° posto di Alex Podda, 20 esimo Lorenzo Marchì, e 29esimo Jacopo Giuliodori .

Nella Car. B al 3° posto troviamo Alessandro Taborro, primo ragazzino 2013, seguito all’8° da Filippo Barontini.

Nei 400 m. piani 25 partenti, il 1° posto è del Perugino Mattia Sordoni che chiude il giro di pista con un notevole 1’07”61, al 10° posto Alex Podda.

Nei 60 m. piani riservati alle categorie Ragazze 29 le partenti : 1^ Caroline Escobar con 8.30 (Sport Atletica Fermo, 7° posto di Matilde Mengarelli seguita in 11° e 12^ posizione dalle gemelle Asia e Giulia Belli .

Per Matilde, Asia e Giulia buoni riscontri cronometri, ragazze che solo un mese fa si sono avvicinate all’Atletica Leggera, uno sport non facile da accettare per il tanto sudore e la grande fatica, ma pur sempre un eccellenza fisico sportiva formativa. Depositario di tanti valori per i nostri ragazzi che porteranno con loro nella vita futura


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2021 alle 22:32 sul giornale del 13 luglio 2021 - 182 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, atletica, osimo, territorio, amatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b05I