Vas Valmusone: "chiediamo all'amministrazione se è stato autorizzato un aumento dei conferimenti per il sito di compostaggio di Passatempo La valle dell’asino"

La preoccupazione deriva dal fatto che in corrispondenza di Via Filottrano si sta realizzando una nuova strada privata per il transito dei mezzi pesanti che vanno a conferire all’interno dell’attività. I miasmi continuano ad invadere le zone circostanti e la realizzazione della nuova strada di accesso non deve assolutamente rappresentare un via libera senza freni ad un’attività che deve comunque essere costantemente monitorata, vista la natura dei rifiuti che la interessano. Ricordiamo che la medesima azienda ha dovuto interrompere le attività nel vicino comune di Senigallia per evidenti problematiche di tipo ambientale.
Vas ritiene che la comunità dovrebbe essere immediatamente tenuta al corrente di qualsiasi eventuale modifica sui quantitativi o sulla natura dei conferimenti che arrivano nel sito, pertanto attende una solerte risposta da parte degli enti preposti.

Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2021 alle 16:46 sul giornale del 06 luglio 2021 - 535 letture
In questo articolo si parla di ambiente, attualità, rifiuti, politica, territorio
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/b96b
Commenti

- Liste Civiche: Primarie, Appello al voto di Latini e Simoncini"
- Il messaggio di Pasqua dell'Arcidiocesi e calendario delle celebrazioni della Settima Santa 2023
- Il Questore Capocasa ha consegnato a Mons. Angelo Spina l’olio del “Giardino della Memoria di Capaci”
- Il Castelfidardo chiamato a confermarsi contro la Sangiustese
