utenti online

Gianmario Strappati docente presso il Conservatorio J. A. Flores del Paraguay diretto dal Mo Mendez

1' di lettura 05/07/2021 - Il prestigioso Conservatorio Jose Asuncion Flores del Paraguay promuove un’International Online Brass Course che vede la partecipazione di studenti provenienti dall’Europa e da diversi paesi del Sud America.

Il Maestro Lucio Mendez, direttore di questa importante istituzione e musicista di chiara fama, ha nominato come docente del corso, il concertista marchigiano Gianmario Strappati, solista internazionale e Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo.

Il musicista, attualmente docente anche al corso online di Tuba ed Euphonium presso l’Instituto Jose Hernandez di Buenos Aires, è impegnato dal giugno scorso presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali G. Verdi di Ravenna (pareggiato ai Conservatori di Stato) dove sta tenendo un Laboratory Course al quale affluiscono numerosi studenti.

Il Conservatorio Jose Asuncion Flores del Paraguay si arricchisce quindi di un’importante offerta formativa che proporrà le peculiarità della grande scuola italiana. Una pedagogia d’eccezione affidata ad una eccellenza del nostro territorio.

(Nella Foto il Mo Mendez con il concertista Strappati)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2021 alle 07:57 sul giornale del 05 luglio 2021 - 116 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, territorio, musicista, eccellenza, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b92L





logoEV
logoEV