Ecco l’estate osimana: tutti gli eventi

1' di lettura 02/07/2021 - Sono quattro le rassegne previste per l’estate 2021 promosse dal Comune di Osimo e in particolare dall’assessore alla cultura Mauro Pellegrini, in collaborazione con la Asso.

Il ricco programma dell'estate ad Osimo prevede:

Venerdì di Luglio con spettacoli al chiostro di San Francesco, negozi aperti fino a mezzanotte, apericena nei locali del centro, visite guidate serali alle grotte e al teatro La Nuova Fenice.

La Scena dei Piccoli versione estiva con l’associazione Specchi Sonori al chiostro San Francesco che propone animazioni e spettacoli per bambini.

Incontri musicali al chiostro, 15 appuntamenti, compresi i venerdì di luglio, con la collaborazione di Accademia d’arte lirica e Form.

La grande novità: “A riveder le stelle in piazza Dante”, in omaggio al sommo poeta nei 700 anni dalla sua morte, una rassegna di sei spettacoli che trasforma la piazza a lui dedicata in un teatro all’aria aperta con nomi di grande richiamo, tra musica, cultura e comicità.

A queste rassegne, si aggiungono appuntamenti come Calici di Stelle la notte di San Lorenzo, il premio nazionale Anpi nell’arena di Palazzo Campana il 3 luglio, Teatri Antici Uniti con spettacolo promosso da Amat a San Francesco il 15 luglio. Infine, saranno due giorni speciali, di eventi e incontri il 6-7 luglio, quando arriverà ad Osimo Paolo Buggiani, l’artista toscano le cui opere sono esposte alla mostra sulla street art di Palazzo Campana assieme a quelle di Keith Haring, che lui stesso raccolse dalla metro di New York.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2021 alle 16:18 sul giornale del 03 luglio 2021 - 454 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, osimo, spettacoli, Comune di Osimo, eventi, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9Sx