Terzo Trofeo Donna Sprint al volante

2' di lettura 29/06/2021 - Donna Sprint al Volante, una ripartenza entusiasmante: l'evento nato per coinvolgere alla guida di auto storiche anche le signore, ha visto quest’anno al via circa 40 equipaggi anche da fuori regione.

La terza edizione a calendario ASI organizzata dall'Autoclub Luigi Fagioli, con la presenza della Delegata ASI Valentina Severino, ha preso il via sabato 26 giugno dai Giardini pubblici di Osimo. Dalla bellissima zona panoramica le auto si sono trasferite ad Osimo Stazione per le prove di abilità in piazza G. Agnelli allestita per l'occasione con coccarde e palloncini rosa. Dopo le prove gli equipaggi sono partiti per raggiungere la città di Camerano per la visita guidata alla Chiesa di San Francesco: ad accogliere gli equipaggi il Vicesindaco Federico Pini e l'Assessore Renato Costantino. La giornata si è conclusa con la sfilata lungo il corso di Sirolo e sul lungomare fino ad arrivare al Ristorante per la cena a base di pesce.

Il programma della domenica ha portato i partecipanti a Loreto per una visita guidata nel centro storico e per ricevere la benedizione del Vescovo Fabio Dal Cin. Presente anche il Vicesindaco Pighetti Nazzareno.

Il Presidente Sandro Freddo e la Delegata ASI Severino per ringraziare le due amministrazioni e la Santa Casa per l'ospitalità ricevuta ha fatto loro omaggio di un quadro ricordo.

Rientro ad Osimo per l'ultima prova lungo Corso Mazzini . Ad attendere gli equipaggi il Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni, il Presidente ASI dott. Alberto Scuro, il Consigliere ASI Francesco Battista e il Comandante della Polizia Municipale Buscarini Daniele.

Gradito ospite il Presidente del "Old Motors Club d'Abruzzo" Renato Braconi.

A tutte le donne è stata consegnata una rosa ed ai signori due bottiglie di vino.

I rappresentanti ASI presenti hanno premiato le prime 5 classificate:

Prima classificata: Rita Magnanini su Lancia Fulvia HF - Seconda classificata: Nadia Kalinovska su Triumph - Terza classificata: Paola Camilletti su GT Alfa Romeo - Quarta classificata: Morena Moroni su Fiat 1200 Cabrio - Quinta classificata: Gattari Marina su Fiat Coupè.

Il Presidente Sandro Freddo ha ringraziato tutti i partecipanti e lo staff dell'Autoclub per l'ottima riuscita della manifestazione, dando loro appuntamento alla prossima edizione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2021 alle 09:42 sul giornale del 30 giugno 2021 - 368 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, auto, territorio, evento, autoclub luigi fagioli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9iy





logoEV
logoEV