utenti online

Simona Santini Campionessa Italiana di corsa su strada 5 km

1' di lettura 29/06/2021 - Sabato scorso a Pieve di Soligo (Treviso) si è disputata la prima Edizione dei Campionati italiani Master 5 km di corsa su strada . La corsa su strada, una passione senza età che annovera nelle categorie dagli Over 35 in su, ex campioni ancora in attività che hanno più volte vestito la maglia azzurra e rappresentato l’Italia in manifestazioni Internazionali.

Quella trevigiana una manifestazione di elitè per tutto il mondo dei master Nazionali che ha visto iscritti oltre 350 gli atleti, 127 Associazionie Sportive Nazionali e 14 Regioni Italiane rappresentate.

Dove c’è in palio un titolo Italiano da conquistare, lei è sempre li, la Jesina Simona Santini, portacolori dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, pronta a mettersi in gioco per conquistare l’ambita maglia di campionessa Nazionale.

Simona, mamma di tre bambini, che per lavoro indossa la divisa della Polizia Municipale, per tutte le atlete Over 40 Nazionali ormai da diversi anni è l’ atleta da battere, . Su di un tracciato cittadino con un profilo altimetrico leggermente ondulato di km. 2,5 da ripetersi due volte , Simona ha tenuto sempre la testa della gara insieme alla più giovane atleta di casa l’Over 35 Lia Tavelli (Atl. Lonato) .

L’epilogo a 500 metri dall’arrivo la trevigiana allunga e chiude la gara seguita a 4 secondi dalla Marchigiana Simona Santini, risultato finale, la conquista di entrambe del titolo italiano.

Primo posto e terza maglia tricolore per Simona Santini nella classifica delle Master SF.40 al 2° posto, con 7 secondi di distacco Elisa Comisso (Coin Venezia) al 3° Sabrina Boldrin (Silca Conegliano)


   

da Atletica Amatori Osimo Bracaccini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2021 alle 15:23 sul giornale del 30 giugno 2021 - 242 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, atletica, osimo, territorio, amatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b9ny





logoEV
logoEV