Settima vittoria consecutiva di Charly che vince a Civitavecchia il Trofeo delle cinture FPI 2021

2' di lettura 28/06/2021 - Il pugile professionista Charlemagne Metonykpon, 25 anni, di Castelfidardo rimane imbattuto e conquista il Trofeo delle Cinture FPI 2021 dei pesi superleggeri.

Nella finale disputata lo scorso weekend sul lungomare di Civitavecchia, Charly Metonyekpon dopo otto durissimi round, ha battuto ai punti il ventiquattrenne romano Mauro Loli.

Lo spettacolo anche se non è stato dei più brillanti ha avuto un intercalare di grande intensità. Purtroppo il pugile marchigiano non ha potuto mostrare tutta la tecnica di cui è dotato perché impedito dai continui “lanci” dell’avversario che è abituato a combattere sulla corta distanza ma che in questa occasione si direbbe abbia optato letteralmente per il “corpo a corpo”.

Nemmeno i richiami ufficiali dell’arbitro nei confronti di Loli per le ripetute spinte e lanci e poi nei confronti di Charly per irregolari trattenute sono riusciti a cambiare l’andatura del match che ha visto per la maggior parte i corpi dei due pugili quasi sempre avvinghiati tra di loro.

Dopo la quarta ripresa, però, seppure continuamente ostacolato dalla confusione creata ad hoc da Loli, il pugile marchigiano ha saputo staccarsi di dosso l’avversario e andare a segno con diversi diretti e ganci al volto, riuscendo così a superare l’avversario di almeno un paio di round al termine dell’incontro.

Il giusto verdetto decretato alla fine dell’incontro dai tre giudici di gara ha sancito la vittoria al marchigiano Metonyekpon, giudizio accettato anche da Loli che sportivamente ha applaudito alla proclamazione della vittoria.

In chiusura, nel corso dell’intervista a caldo con le TV collegate in streming, Charly ha voluto ringraziare i suoi maestri Andrea Gabbanelli e Daniele Marra della Boxing Club Castelfidardo, ed ha assicurato i suoi numerosi fans, alcuni dei quali lo hanno seguito fino a Civitavecchia, che dopo aver disputato qualche altro match di perfezionamento punterà direttamente al Titolo Italiano sempre supportato dallo stesso Team vincente.


da Massimo Pietroselli Delegato FPI Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2021 alle 09:21 sul giornale del 29 giugno 2021 - 240 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, territorio, boxe, vittoria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b84g





logoEV
logoEV