Castelfidardo: Rigenerazione urbana, c’è anche il polo della sicurezza

Lo rende noto il Sindaco Ascani, spiegando che “Il Ministero dell’Interno ha risolto alcune problematiche sulla piattaforma per la presentazione delle istanze e ha incluso anche il quinto progetto avanzato dal Comune di Castelfidardo per un importo di 800.000 euro”. La somma complessiva per le quali si aspira al finanziamento lievita dunque a 4 milioni e 950mila euro.
Nella struttura di via Podgora, l’Amministrazione Comunale intende infatti creare una sorta di polo della sicurezza, ove far convergere sinergicamente uomini e mezzi del Comando di Polizia Locale, del gruppo comunale di Protezione Civile e della Croce Verde.
Al primo stralcio dei lavori erano già stati dedicati nell’ultimo bilancio previsionale 350mila euro, ‘coperti’ per 180mila con i fondi ottenuti grazie al Decreto Crescita ‘Fraccaro” e per 170mila con risorse comunali.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2021 alle 09:04 sul giornale del 11 giugno 2021 - 164 letture
In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, sicurezza, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, bando, comune, territorio, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/b6Ci
Commenti

- La GMG: una scommessa in corso I giovani in cammino verso Lisbona
- Castelfidardo: Soprani jazz trio ai Concerti del Consiglio
- Giacchetti (Liste Civiche): "maltempo o mancata manutenzione? La manutenzione del suolo pubblico fa acqua da tutte le parti"
- Castelfidardo: ecco l'Urbino
- lL Villa Musone inciampa a Chiaravalle
