utenti online

Al via la campagna di ascolto per il nuovo Prg di Osimo

1' di lettura 07/06/2021 - L’amministrazione Pugnaloni intende redigere il nuovo piano regolatore con il contributo dei consigli di quartiere e dei singoli cittadini osimani.

L’amministrazione comunale ha incontrato i presidenti dei consigli di quartiere per presentare le modalità che verranno utilizzate per redigere il nuovo Prg di Osimo. L’obiettivo è di inserire le richieste della comunità senzatesta per rispondere attivamente ai problemi e alle necessità dei vari quartieri. Ogni settimana, a partire dal 21 giugno, in ogni sede di quartiere pubblica o privata, i tecnici dell'università, la dirigente Vecchietti, i borsisti over30 si ritroveranno per studiare ed elaborare la pianificazione urbanistica di quell' angolo di città. Lo faranno accogliendo consigli, critiche e/o proposte dai cittadini che saranno accolti su appuntamento durante la settimana di lavoro. “La vicinanza al territorio - dichiara il sindaco Pugnaloni - è far sì che i cittadini siano protagonisti dello sviluppo della loro città. Un Prg partecipato che non sarà un mero disegno del suolo, ma la vera identità del territorio”. Una settimana lo staff tecnico farà tappa al centro sociale di Casenuove per le frazioni di Casenuove/Villa/San Paterniano, al centro cottura "Lanterna blu" per San Biagio/S. Stefano/Aspio, ai locali parrocchiali di Osimo stazione per Abbadia/Osimo stazione, al centro sociale di Campocavallo per Campocavallo/San Sabino, al centro sociale di Passatempo per Passatempo, alla scuola elementare di Padiglione per Padiglione, alla Marta Russo per il "Borgo" ed all'Astea per Osimo est, al Palazzo Comunale per il centro storico. A supervisionare il tutto, oltre i dirigenti comunali preposti, ci penseranno il primo cittadino e l'assessore all'urbanistica Annalisa Pagliarecci.






Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2021 alle 16:48 sul giornale del 06 giugno 2021 - 349 letture

In questo articolo si parla di attualità, giornalista, articolo, comune piano regolatore ascolto frazioni quartieri condivisione futuro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b52X





qrcode