Le piazze di Francesco, venerdì 4 giugno ad Ancona con Spina e Buttafuoco

1' di lettura 03/06/2021 - Sesto appuntamento in occasione del centenario della rivista San Francesco nella città di Ancona.

Continuano gli appuntamenti nelle piazze italiane in occasione dei 100 anni della rivista San Francesco. Venerdì 4 giugno alle 12 presso la chiesa di San Francesco alle Scale di Ancona, in diretta streaming su sanfrancesco.org, si terrà l'incontro dal titolo “Parole povere: incontrare”. Parteciperanno, dopo i saluti della Sindaca di Ancona Valeria Mancinelli, l’Arcivescovo-Metropolita di Ancona-Osimo, Mons. Angelo Spina, il musicista e attore di “Forza Venite Gente”, Michele Paulicelli, lo scrittore, Pietrangelo Buttafuoco, e il direttore della rivista San Francesco, Padre Enzo Fortunato.

Ogni mese in dialogo in una piazza diversa d'Italia per celebrare San Francesco e il suo passaggio. Dopo Assisi, Foligno, Alviano, Ascoli Piceno e Perugia il viaggio prosegue verso Ancona: luogo in cui, il 24 giugno del 1219, Francesco si imbarcò verso oriente. Il Santo tagliò nel mare la linea della nostra rotta terrestre e celeste, con parole oggi significative: incontro, dialogo, pace. Lui partì come pellegrino di pace durante la V Crociata che imponeva il divieto del Papa di recarsi in Terra Santa. Francesco andò come pellegrino di pace a vivere l'incontro con il Sultano, così diverso per cultura e religione; non ebbe paura di aprire il dialogo.

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito sanfrancesco.org, sulla pagina YouTube di San Francesco d'Assisi e sul canale Facebook del direttore della rivista Padre Enzo Fortunato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2021 alle 16:16 sul giornale del 04 giugno 2021 - 167 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, messaggio, religione cattolica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5HA





logoEV