Castelfidardo: proseguono con successo i corsi musicali di perfezionamento

1' di lettura 03/06/2021 - Apprezzatissima la moderna pedagogia proposta dai corsi di perfezionamento dell’associazione C. For Music di Castelfidardo, un’offerta formativa questa mirata allo studio, all’analisi psicopedagogica, tecnica e interpretativa del meraviglioso mondo degli strumenti a fiato.

I corsi online sulle varie piattaforme, i concerti in streaming proposti per istituzioni italiane ed estere ma mirati soprattutto alla crescita e alla valorizzazione dei giovani del nostro territorio proseguono ora in presenza presso la Sala della Filarmonica in via Roma a Castelfidardo. Un’attività questa che si avvale di docenze prestigiose provenienti anche da Conservatori italiani ed esteri. Il Prof. Gianmario Strappati propone tra l’altro un percorso di studi che parte dalla propedeutica (per i più giovani) fino ai programmi dei corsi accademici e specialistici degli ottoni.

Un’attività che non conosce soste, quella dell’Associazione C. For Music grazie anche alla sensibilità della fondazione Carilo, della Filarmonica e di quanti si spendono per la crescita e la valorizzazione del patrimonio artistico e umano del nostro territorio.

(Nella foto il docente Gianmario Strappati)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2021 alle 12:21 sul giornale del 04 giugno 2021 - 163 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5Fv





logoEV