utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Stagione turistica alle porte: al via un percorso di valorizzazione delle fonti storiche

1' di lettura
138

In vista dell’estate e della ripresa del turismo l’amministrazione comunale prosegue il percorso di valorizzazione del territorio rendendo fruibile ai cittadini ed ai turisti un’altra fonte storica, Fonte San Gennaro.

L’operazione di valorizzazione dell’area comprende l’aver sistemato lo spazio verde a disposizione, messo in sicurezza la staccionata e l’apporto di un pannello descrittivo dell’area con la previsione, entro il 2021, della sistemazione muraria e della scalinata per una completa fruibilità. I percorsi a disposizione delle fonti in città comprendo a nord la zona Guazzatore, Bernini, Fonte Magna, MonteCesa, Tesoro e Acquaviva, mentre a sud Fonte Magna, Fellonica, Gattuccio, Montecesa e Tesoro. Inoltre da sabato 29 maggio si potrà effettuare la visita guidata alla chiesetta di San Filippo de Plano a Casenuove.

Per poter effettuare i percorsi e le visite le informazioni e le prenotazioni possono essere effettuate attraverso il sito osimoturismo.it o contattare il numero verde 800228800.



Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2021 alle 10:19 sul giornale del 27 maggio 2021 - 138 letture