utenti online

Dopo mesi di chiusura il Campana programma le iniziative estive e riapre al pubblico

1' di lettura 25/05/2021 - In vista dell’allentamento delle strette anti-Covid l’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, dopo mesi di chiusura imposta dall’emergenza sanitaria, torna a programmare le iniziative culturali aperte al pubblico. Fin dai primi giorni dell’insediamento, il nuovo Consiglio d’Amministrazione ha fortemente voluto la riprogrammazione delle attività culturali e la riapertura al pubblico di Palazzo Campana: segno concreto ma anche altamente simbolico di ripresa e incoraggiamento alla città e al territorio.

Anche se in modo contingentato e nel più rigoroso rispetto delle norme anti contagio, tornerà al Cortile di Palazzo Campana la tradizionale rassegna Incontri Musicali d’Estate, giunta ormai alla XXXI edizione, con quattro concerti domenicali nel mese luglio. Consapevoli dell’importanza della riapertura dei luoghi della cultura, anche per limitare i pesantissimi effetti economici e sociali provocati dal lockdown, il Campana si è reso disponibile alla proroga, dai primi giorni di giugno al 19 settembre, della mostra “Made in New York. Keith Haring, Paolo Buggiani.

La vera origine della Street Art”, promossa dal Comune di Osimo, con il quale si rinnova la reciproca e fattiva collaborazione nell’interesse esclusivo della città. In fase di programmazione per i mesi di luglio e agosto anche il “Cinema sotto le stelle”, che l’Istituto Campana ospita ormai da anni nel cortile nord del palazzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2021 alle 18:10 sul giornale del 26 maggio 2021 - 360 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, osimo, Istituto Campana di Osimo, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b4vp