Nuova convocazione in nazionale per Gaetano Schimmenti

Ha già indossato più volte la maglia azzurra e la sua ultima impresa è stata la conquista del titolo di Campione del Mondo con la staffetta 4x100 che agli INAS Global Games di Brisbane – Australia, nell’ottobre del 2019, ha stabilito il nuovo record del mondo; con Gaetano, gli staffettisti Ruud Koutiki, Mario Bertolaso e Raffaele Di Maggio, compagni di spedizione anche per i Mondiali in Polonia.
Impresa premiata dal CONI con il Collare d’Oro 2019 al merito sportivo, la massima onorificenza dello sport italiano! Dall’anno 2019 Schimmenti gareggia per l’Anthropos ASD Polisportiva e Culturale Civitanova Marche del Presidente Nelio Piermattei, continuando ad allenarsi ad Osimo ed a gareggiare con l’ASD Atletica Osimo nelle manifestazioni FIDAL, come avvenuto nelle recenti gare che si sono svolte ad Ancona nei giorni 8 e 9 maggio, quando Gaetano è stato impegnato nei 100 e 200 m. con buoni riscontri cronometrici (11.87 e 24.56).
E proprio ad Ancona erano in gara altri compagni dell’Anthropos, convocati per il vicino Mondiale dal Referente Tecnico, il marchigiano Mauro Ficerai; tra questi Ndiaga Dieng (AVIS Macerata/Anthropos) e Fabrizio Vallone che hanno stabilito nuovi record italiani, rispettivamente nei 400 m. con il tempo di 48.80 e nei 5000 m. con il tempo di 15.28.38.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2021 alle 15:51 sul giornale del 25 maggio 2021 - 206 letture
In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, territorio, atletica osimo, campione, atleta, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/b4tK
Commenti

- Pesaro: Esplosione in casa, gravemente ferito un 38enne: ha perso entrambe le mani
- Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa
- Urbino: Si cercano comparse per il film "Pasquale Rotondi un eroe italiano", giovedì il casting a Urbino
- Pesaro: Marciapiedi, spiagge, ingressi agli edifici pubblici: prende forma il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Fermo: Inaugurata la stagione balneare 2023, Fermo è pronta ad accogliere i turisti