utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO >

IO E I GOMMA GOMMAS: é uscito il primo singolo “CHE SARÀ”, apripista del nuovo album

1' di lettura
167

Gli Io e i Gomma Gommas escono on-line con il nuovo singolo “Che sarà”, brano che anticipa il prossimo album. La canzone è disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Per festeggiare il loro ventesimo compleanno, gli Io e i Gomma Gommas rivisitano una delle canzoni più celebri dei Ricchi e Poveri, proprio a 50 anni di distanza dalla presentazione del brano a Sanremo, dove conquistò il secondo posto.

Nella rivisitazione Punk Rock dei Gommas troviamo la partecipazione di Inaki Urbzu, in arte Pela, cantante di Marky Ramone (storico batterista dei Ramones) e frontman della punk rock band spagnola La Excavadora.

Il nuovo singolo della band marchigiana anticipa l'album tenuto in caldo in questo lungo periodo di pandemia, ed esce a tre anni di distanza dal loro ultimo lavoro in studio.

Impossibile non essere travolti e trasportati a cantare questa cover in perfetto stile Gommas: ritmi serrati, chitarre distorte, arrangiamenti mai banali e il divertimento che da vent'anni trapela in ogni nota, il tutto arricchito dalla fantastica interpretazione di Pela alla voce!

Il video che accompagna il singolo è stato girato durante il primo lockdown del 2020, tra Italia e Spagna.

In un casale abbandonato un bambino trova un vecchio televisore anni '70 (storico televisore appartenuto ai genitori dei due fratelli Ravaglioli, due dei quattro Gommas) che, ad intermittenza tra passato e futuro, manda in onda "vecchi" filmati censurati dei Ricchi e Poveri e la performance del cantante Pela. Il video termina con un finale inaspettato e va guardato fino alla fine per capire di cosa si tratta.

Regia e produzione di Filippo Ravaglioli.

Link Videoclip: https://youtu.be/hEoxmF5IfYE





Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2021 alle 09:26 sul giornale del 24 maggio 2021 - 167 letture