utenti online

Assemblea elettiva dell'AVIS: rinnovati gli organi dirigenziali, nominati i candidati ed i delegati all’assemblea regionale

1' di lettura 22/05/2021 - Osimo, sabato 22 maggio, rinnovati gli organi dirigenziali e nominati i candidati ed i delegati all’assemblea regionale del 5 giugno prossimo a Fermo.

126 delegati dei donatori di sangue della Provincia di Ancona, in rappresentanza di n. 39 sezioni Avis comunali, si sono riuniti nella mattinata di sabato 22 maggio, presso il PalaBellini di Osimo, per l’Assemblea elettiva dell’Avis provinciale che ha provveduto al rinnovo dei propri organi direttivi per il quadriennio 2021-2024.

La procedura sarà completata la prossima settimana con l’elezione delle figure apicali del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori dei conti. Contestualmente i delegati hanno approvato le 10 candidature e nominato 40 delegati all’Assemblea di Avis Marche, programmata a Fermo per sabato 5 giugno prossimo.

Approvati anche, all’unanimità, i bilanci consuntivo 2020 e preventivo 2021, nonché la relazione del Consiglio direttivo, posta al centro degli interventi e diventata mozione finale. In essa sono state evidenziate le problematiche connesse al coronavirus, le difficoltà all’interno della raccolta sangue e la necessità di rilanciare l’AVIS con forme di promozione innovative ed attraverso rapporti più costruttivi e funzionali con l’Asur e la nuova Amministrazione regionale.

La posizione è stata condivisa anche dagli ospiti che sono intervenuti : la dr.ssa Spadini in rappresentanza dell’ASUR e del DIRMT, il dr. Ciccioli della Commissione Sanità Marche ed il sindaco di Osimo Simone Pugnaloni hanno assicurato la loro completa collaborazione per agevolare lo sviluppo dell’AVIS.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2021 alle 18:32 sul giornale del 24 maggio 2021 - 239 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, volontariato, avis, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b30a