utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
articolo

Sony brevetta un’Intelligenza artificiale che aiuta i videogiocatori nei passaggi più difficili

1' di lettura
53

Come diventare sempre più forti nei videogiochi? Ci ha pensato la Sony, che proprio recentemente ha brevettato un'intelligenza artificiale che assiste e facilita i videogiocatori nei passaggi più complicati, nel superamento dei livelli più problematici.

Di fatto, questa vera e propria Intelligenza Artificiale, ha la capacità di conoscerci a fondo, imparando il nostro modo di giocare e ne prende anche il posto in specifiche situazioni.

Potremmo considerarlo un vero e proprio 'pilota automatico', che ci consente di migliorare le nostre prestazioni in quel determinato videogioco.

Del resto cimentarsi nei videogame è una passione che coinvolge tantissime persone e, avere al fianco un compagno di fiducia come questa Intelligenza Artificiale, è un valore aggiunto che potrebbe rivelarsi decisivo.

Quanti infatti provano a concludere i vari percorsi dei videogiochi o di giochi come le più popolari e attuali slot online senza riuscire nel proprio intento?

A volte magari potrebbe essere sufficiente una piccola... 'spintarella' come suol dirsi e visto che c'è perchè non avvalersene?

Questa intelligenza artificiale quindi possiamo considerarla un autentico toccasana per affrontare nel migliore dei modi i giochi sulla carta più complessi, alzando notevolmente le nostre chances di vincita. Il brevetto della Sony è un passo superiore ad altri sistemi solo apparentemente simili, come ad esempio quello della Nintendo che favorisce il superamento di alcuni livelli, senza però sfruttare l'Intelligenza Artificiale, capace di sostituire in tutto e per tutto le azioni del giocatore, senza che desti sospetti negli altri concorrenti del momento.



Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2021 alle 16:57 sul giornale del 17 maggio 2021 - 53 letture