utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: "salvaguardia di tutti gli esercizi commerciali di Osimo"

1' di lettura
88

Lo chiedono a noi delle Liste Civiche chi si sente escluso dal Comune. Tutti i bar, ristoranti, negozi e attività che sono stati colpite dalle chiusure per la pandemia.

Pochi danno l'impressione di aver ricevuto aiuti e ancor più pochi quelli che sembrano ricevere agevolazioni. La nostra proposta è che il Comune si comporti con tutti allo stesso modo dando spazio, rilievo e attenzione a tutti. Osimo, oltre la piazza, per quanto importante possa essere, ha centinaia di imprese commerciali.

A questa tranne la C.G.I.A. nessun'altra altra associazione di categoria ha rivolto attenzione, mentre in tutti gli altri Comuni a cominciare da Ancona, Jesi e Castelfidardo, il Comune ha operato in soccorso di tutti con sgravi fiscali molto e agevolazioni che stanno aiutando il commercio e le attività produttive.

La nostra proposta dopo che è stata accolta, dopo 6 anni, la trasformazione della Tosap in Cosap è di sgravare completamente l'Imu e la Tassa Rifiuti alle categorie produttivi per il bienni 2021-2022. L'unico vero sforzo uguale per tutti che dia un senso di solidarietà da parte del Comune.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2021 alle 10:08 sul giornale del 15 maggio 2021 - 88 letture