Castelfidardo: Angela Campanari vince la Granfondo del MonteCalvo

2' di lettura 11/05/2021 - Un passo indietro in classifica generale, un passo avanti in termini di esperienza e maturazione. La Superbike Bravi Platforms team esce dal week-end di Scansano, sede della terza tappa del Gran Prix Centro Italia, senza atleti sul podio ma tanti piazzamenti utili nella prima vera gara accompagnata da temperature calde che hanno accentuato gli sforzi degli oltre 400 partecipanti.

I migliori risultati portano ancora la firma di Morgan Dubini (nono fra gli allievi di 1° anno su 51 partenti) e Manuel Figuretti, decimo tra gli esordienti di 1° anno su 67 atleti. A completare il bilancio maschile, il 19° posto tra gli junior di Gabriele Marinelli e il 45° su 69 di Riccardo Cervellini tra gli esordienti di 2°. In campo femminile, settimo posto per Sofia Bartomeoli (esordienti di secondo anno) e Alice Mazzieri (allievi di 1°), decimo per Alice Marinelli fra le esordienti di primo.

Nella classifica specifica di tappa, vinta dalla Melavì Tirano bike, la Superbike Bravi Platforms Team ha ottenuto un onorevole nono posto ed occupa ora il quinto su 117 in quella complessiva del circuito. Nel campionato italiano giovanile per società è invece assestata sul 21° gradino, nella pancia del gruppo che insidia la top ten. A issare i colori rossoblu in cima al podio ci ha pensato però Angela Campanari. L'atleta fidardense si è aggiudicata per distacco la Granfondo del Monte Calvo corsa ieri ad Amaseno nel frosinate, tappa valida per il circuito Terre Ciociare Mtb. Una prova estremamente dura sia per la durata e asperità del tracciato (45 km per 1.490 metri di dislivello) che per le alte temperature, ma Angela ha fatto il vuoto precedendo di 37’56” la più immediata inseguitrice. Nel settore maschile, per la cronaca, medaglia d'argento dietro al belga Wout per Alessio Agostinelli, nato e cresciuto nella Superbike e ora tesserato Ktm Protec.

Il calendario del Gran Prix Centro Italia non concede soste riproponendosi già domenica a Barga (Lucca) dove correranno anche le categorie agonistiche e quelle amatoriali. La Superbike Bravi Platforms team sarà al via con: Morgan Dubini, Alice Mazzieri, Sofia Bartomeoli, Alice Marinelli, Riccardo Cervellini, Manuel Figuretti, Gabriele Marinelli, Angela Campanari e Nefelly Mangiaterra.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2021 alle 16:30 sul giornale del 12 maggio 2021 - 255 letture

In questo articolo si parla di sport, territorio, atleta, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2DS





logoEV
logoEV