Atletica: il campionato di prove multiple a San Benedetto del Tronto

2' di lettura 11/05/2021 - Ultimo fine settimana di aprile dedicato alle Prove Multiple, con il Campionato Regionale Individuale che si è svolto nei giorni 24-25 al Campo Scuola di atletica leggera di San Benedetto del Tronto.

Belle prestazioni per atlete ed atleti dell’ASD Atletica Osimo e del Team Atletica Marche in una manifestazione sportiva che, fino a pochi anni fa, era tradizionalmente organizzata proprio dall’Atletica Osimo presso l’impianto della Vescovara. Per i colori giallorossoblu della società osimana del Presidente Malatini erano in gara i cadetti Angelica D’Addario, Lorenzo Calcabrini e Matteo Ghergo. Cinque le gare previste per la categoria Cadette: 600 m, alto, lungo, giavellotto e 80 hs. E, come per le altre categorie delle Prove Multiple, ogni risultato della singola gara viene tradotto in un punteggio per arrivare alla classifica finale.

In gara anche atleti delle regioni Umbria ed Abruzzo. Buono il risultato ottenuto da Angelica D’Addario, quinta nel riepilogo regionale, con 2015 punti. Quinta posizione regionale anche per Matteo Ghergo, con il punteggio di 2080 nell’esathlon (1000 m, alto, lungo, giavellotto, 100 hs, disco); nono l’altro Cadetto, Lorenzo Calcabrini, con 1636 punti. Tra le categorie superiori, affermazioni e doppio titolo regionale per le atlete TAM nell’eptathlon Allieve e nell’eptathlon Assolute (200 m, 800 m, alto, lungo, giavellotto, 100 hs, peso), con le sorelle sangiorgesi Francesca e Martina Cuccù, al primo posto rispettivamente con 4024 punti e 4723 punti. Di rilievo anche il comportamento delle atlete TAM di provenienza Atletica Osimo: tra le Allieve, Alice Frontalini terza in regione con il punteggio di 3094; quinta posizione per Fatima Ezzara Houti con 3064 punti.

Nell’eptathlon Assolute, terza posizione nella classifica complessiva per la Promessa Greta Luchetti con 4003 punti, nuovo record personale - seconda tra le atlete regionali – e titolo regionale per la categoria di appartenenza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2021 alle 12:40 sul giornale del 12 maggio 2021 - 191 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, territorio, atletica osimo, gare, atleti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2wS





logoEV