La The Space Ten di San Marino 2021

2' di lettura 06/05/2021 - Domenica 2 Maggio: Trionfo di Simona Santini (Atletica Amatori Osimo Bracaccini) e Daniele D’Onofrio (GS.Fiamme Oro Padova) nella gara podistica Nazionale The Space Ten della Repubblica di San Marino 2021.

Una corsa su strada di 10 km certificata FIDAL “Bronze Label” caratterizzata da impegnativi saliscendi e tratti di sterrati, sviluppatosi nell’area naturalistica di Gualdicciolo Oltre 380 gli atleti, che ieri mattina hanno preso il via in questa gara di corsa su strada Sammarinese, che ha visto salire sul gradino più in alto del podio femminile la Jesina Simona Santini dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.

E’ sempre lei l’atleta da battere la pluri titolata Simona Santini, non ha pensato alle sue avversarie, partita con il proprio passo gara basandosi sulle proprie sensazioni ha continuato a spingere fino alla fine senza cali di ritmo.

A saputo Interpretare al meglio un tracciato gara muscolarmente impegnativo per i vari cambi di pendenza e le asperità del terreno, tanto che alla fine tagliava per prima il traguardo con 2’20” di vantaggio sulla seconda arrivata Caterina Mangolini, dell’Atletica Estense e Chiara Giachi dell’Atletica 2005.

A salire sul gradino più in alto del podio maschile il talentuoso 28enne Abruzzese Daniele D’Onofrio, un atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, classe 1993 più volte maglia Azzurra, campione italiano di mezza maratona 2016, con un personale di 1h02’32”, e con un sogno nel cassetto, quello di partecipare alle prossime Olimpiadi di Tokio .

Il gruppo del Team Osimano della Bracaccini accompagnato da Sandro Quercetti, oltre al successo della Santini, ha visto piazzarsi al 24esimo posto Massimiliano Strappato, seguito in ordine di classifica generale da Stefano Binci 4° nella categ. SN.60, Leonardo Quercetti 71 categ. SM.35, Mauro Bugari 45° categ. SM.45, Sergio Strappato 12° categ. SM60. Sale sul terzo gradino del podio Cristina Conti nella categ.SF.55.

Segue Mario Luigi Labianca 21° categ. SM.55, Giuseppe Raponi 9° posto categ. SM.65, 24° e 25° posto per Antonio Spadaccini e Maurizio Borgognoni entrambi nella categ. SM.50.


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini





Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2021 alle 15:13 sul giornale del 07 maggio 2021 - 177 letture

In questo articolo si parla di atletica, osimo, territorio, amatori, gare, atleti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1Zm