Castelfidardo: Morgan Dubini e Manuel Figuretti campioni regionali. Domenica c'è il Gran Prix Centro Italia in Toscana

2' di lettura 06/05/2021 - La rincorsa della Superbike Bravi Platforms team verso i campionati Italiani giovanili Xco in programma tra meno di un mese a Pergine Valsugana continua. A soffiare sugli entusiasmi, i due titoli e i tre podi conquistati nel weekend al Bike Park Fratesca Recanati, sede del Trofeo Cingolani Bike shop e del Memorial Tanoni, gare valide per il campionato regionale organizzato dalla Recanati bike team.

La Superbike si è presentata con i 14 atleti convocati dal direttore sportivo Patrizia Biondini cogliendo un bel bottino di risultati nel cross country. Il fidardense Morgan Dubini ha confermato la sua buona condizione vincendo tra gli allievi di primo anno, mentre l'osimano Manuel Figuretti, pur tagliando il traguardo al secondo posto in una prova aperta alla partecipazione anche a club extra marchigiani, ha conquistato la maglia di campione regionale fra gli esordienti di primo.

In bella evidenza anche Sofia Bartomeoli, a un soffio dalla vittoria fra le esordienti donne di secondo anno, Lorenzo Iaconeta, terzo tra gli esordienti di primo, e Alice Mazzieri, quarta fra le allieve di primo anno. Fra i piazzati anche Alice Marinelli (sesta fra le esordienti 1° anno), Giorgio Mazzocchini, Filippo Pirani, Diego Giaconi (settimo, ottavo e decimo fra gli esordienti 1°), Riccardo Cervellini (ottavo, esordienti di 2°). Sfortunata Emma Signoretti incappata in una caduta nell'impegnativo circuito sterrato di 2,5 km con insidie naturali e artificiali, mentre Elia Sasso, Alessandro Salvatore Cajozzo, Gennaro Basile, Tommaso Quattrini e Matteo Cappella hanno completato la prova senza riuscire a lottare per un posto al sole. Nelle scorse settimane, Gabriele Marinelli (13° al campionato regionale toscano Siena Bike) nonchè Angela Campanari (24^) e Nefelly Mangiaterra (32^) hanno mantenuto alto il ritmo facendo esperienza all'affollato internazionale di classe 2 Caneva Trophy, dove è stato per altro protagonista l'ex Alessio Agostinelli entrato nel mondo dei prof con la casacca della Ktm Protek e vincente la settimana scorsa in Turchia.

In un calendario che sembra avere assunto regolarità, la Superbike Bravi Platforms team si prepara a tornare in pista domenica per la terza prova effettiva del Gran Prix Centro Italia e campionato italiano giovanile per società, dove attualmente occupa il quarto posto nella classifica generale su 111 club. Si corre in Toscana, località Scansano, dove è stimata un'adesione di oltre 500 bikers da tutta Italia per le categorie esordienti, allievi e junior: i colori rossoneri saranno rappresentati da Morgan Dubini, Alice Mazzieri, Sofia Bartomeoli, Alice Marinelli, Riccardo Cervellini, Manuel Figuretti, Gabriele Marinelli, Lorenzo Iaconeta e Giorgio Mazzocchini.








Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2021 alle 15:47 sul giornale del 07 maggio 2021 - 170 letture

In questo articolo si parla di sport, territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1ZY