Morto il fondatore della Sige

1' di lettura 02/05/2021 - Ancora un’altra vittima illustre per il Covid: se n’è andato all’età di 84 anni Genuino Galassi, fondatore insieme al fratello Mauro della Sige spa, azienda leader nella produzione di accessori e di componenti per l'arredo della cucina.

Imprenditore illuminato, che ha saputo trasformare la sua azienda in una realtà di livello internazionale, Galassi si è sempre contraddistinto per essere un vero mecenate nei confronti del territorio sostenendo il mondo dello sport, della scuola e della cultura.

Al Corridoni-Campana non ha fatto mancare mai il proprio contributo per le borse di studio assegnate agli studenti meritevoli, così come alla società di basket di Polverigi dove l’azienda si era stabilita nei nuovi capannoni dopo il trasferimento da Osimo Stazione. Genuino Galassi ha sempre investito nell’azienda di famiglia e valorizzato i propri collaboratori a cui sapeva dare preziosi consigli da uomo visionario quale era. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per la comunità della Valmsuone, in particolare per Polverigi e Osimo.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Osimo in tempo reale su WhatsApp o Telegram? Per WhatsApp aggiungi il numero 320.7096249 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: notizie on). Per Telegram vai su https://t.me/vivereosimo e clicca su "unisciti"








Questo è un articolo pubblicato il 02-05-2021 alle 15:44 sul giornale del 03 maggio 2021 - 1099 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, imprenditore, giornalista, decesso, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1q4





logoEV
logoEV