A breve il punto vaccinale anche a Osimo?

1' di lettura 02/05/2021 - Nel giorno in cui apre il punto vaccinale di Polverigi, Osimo è ancora in attesa di conoscere che cosa intende fare la regione Marche per la città che vanta oltre 34mila abitanti. Il sindaco Simone Pugnaloni nelle scorse settimane aveva avanzato la proposta del PalaBaldinelli e dato piena disponibilità per la logistica, gli arredi e il personale di Protezione Civile. Interpellato dalla nostra redazione ci ha confermato che sta lavorando per portare a casa il risultato.

Nei giorni scorsi si è tenuto in stretto contatto con i vertici regionali. “Sono in trepida attesa” ha dichiarato il primo cittadino. Con lo spostamento del punto vaccinale di Ancona, dal centro sportivo Paolinelli al PalaRossini, previsto verso la metà di maggio, si fa sempre più forte la necessità di un nuovo presidio nel comune più importante della zona sud.

Anche oggi il commissario straordinario per l’emergenza il gen. Francesco Paolo Figliuolo ha sollecitato l’apertura di nuovi centri per dare ulteriore impulso a una campagna di vaccinazione che finalmente sta procedendo spedita in quasi tutte le regioni e in particolare nelle Marche, dove gli ottimi risultati raggiunti lo avevano spinto a chiedere un rallentamento per la mancanza di disponibilità delle dosi.






Questo è un articolo pubblicato il 02-05-2021 alle 15:33 sul giornale del 03 maggio 2021 - 325 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, sindaco, territorio, giornalista, articolo, vaccino anti covid

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1q3





logoEV