Feste Medievali di Offagna: Latini, "continueranno ad avere il sostegno della Regione”

1' di lettura 29/04/2021 - Le feste medievali di Offagna continueranno ad avere il sostegno della Regione Marche”. Ad affermarlo è il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, rispondendo alle preoccupazioni esternate dall’assessore Fabrizio Bartoli .

“Le feste medievali – sottolinea Latini - costituiscono un archetipo di cultura, turismo e valorizzazione storica dei Comuni, nonchè il primo esempio del genere messo in atto oltre 30 anni fa da una amministrazione comunale lungimirante. E' ovvio che l’appoggio della Regione è pieno e contemplerà, ne sono certo, sia l’aspetto economico finanziario, con l'utilizzo dei giusti canali e di bandi in preparazione e in essere, sia quello culturale e valoriale con la conferma di Offagna fra i borghi delle Marche più belli d'Italia”. Il Presidente, inoltre, evidenzia che “tutte le valli a ridosso dei comuni rivieraschi sono risorse continue e ancora non completamente valorizzate della Regione Marche, il cui unanime impegno a esaltarne storia, tradizione, luoghi, memorie e bellezze è un faro di civiltà".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2021 alle 17:35 sul giornale del 30 aprile 2021 - 331 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, politica, consiglio regionale delle marche, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZ6t





logoEV
logoEV