Furti nel centro commerciale di via Einaudi

1' di lettura 28/04/2021 - A Osimo torna a farsi sentire il problema sicurezza. Nella notte ignoti si sono introdotti in tre negozi all’interno del centro commerciale situato nel cuore della periferia sud di Osimo.

Il raid è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì. I ladri, dopo aver rotto il vetro di una finestra posta sul muro laterale dell’edificio, si sono introdotti nella rosticceria “L’Angolo dei Sapori” di Camillo Travagliati e da qui hanno praticato un grosso buco sulla parete del bagno entrando in sequenza nella “Pescheria Portonovo Pesca” e poi, con la stessa modalità, nella tabaccheria “Tra le righe” di Maria Carletti, dove hanno fatto razzia di tabacchi, gratta e vinci e accessori di valore. In tutti e tre i negozi hanno svuotato i registratori di cassa prelevando il denaro contenuto al loro interno. La merce è stata portata via con i cassonetti dei rifiuti dopo averli svuotati della spazzatura contenuta al loro interno.

Il primo ad accorgersi dell’intrusione è stato il titolare della rosticceria quando alle 5.30 ha aperto il locale e ha allertato subito i carabinieri che stanno svolgendo le indagini sull’accaduto. Tra i residenti del Centro Commerciale cresce quindi la preoccupazione per l’episodio. Questa mattina i clienti hanno manifestato piena solidarietà agli esercenti. Non è un periodo facile per tutti, ma dopo tanto lavoro portato avanti a costo di molti sacrifici ritrovarsi il proprio negozio a soqquadro e depredato, specie nel caso della tabaccheria, della merce più importante, rappresenta un brutto colpo economico e morale.






Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2021 alle 16:34 sul giornale del 29 aprile 2021 - 3088 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, attualità, sicurezza, territorio, giornalista, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZTJ





logoEV
logoEV