Raduno internazionale per Angelica Ghergo

2' di lettura 25/04/2021 - Sono tornati,nel weekend del 16-18 aprile, i raduni in presenza per l’atletica leggera e per gli azzurrini della categoria Juniores (under 20), in preparazione degli appuntamenti internazionali della prossima estate, Europei di Tallin a luglio e Mondiali di Nairobi ad agosto. Sede dei raduni Formia (Latina), Tirrenia (Pisa) e Firenze.

Tra i convocati anche l’osimana Angelica Ghergo, Campionessa italiana indoor 400 m. ed outdoor 400 m. hs. nel 2020 e medaglia di bronzo nel 2021 ai Campionati Italiani Indoor, nei 400 m. La portacolori del Team Atletica Marche, cresciuta nel Settore Giovanile dell’ASD Atletica Osimo è stata convocata per il raduno del Settore Ostacoli a Formia, unitamente a Veronica Besana (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), Paolo Gosio (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter), Giulio Luciani (Rcf Roma Sud), Giorgia Marcomin (Osa Saronno), Lorenzo Simonelli (Esercito). Angelica torna a respirare il clima della nazionale, dopo l’analoga esperienza di inizio 2020 ed il successivo incontro internazionale under 20 che si era svolto a Minsk (Bielorussia) il 25 e 26 febbraio 2020, dove era stata convocata per la specialità dei 400 m. Periodo intenso, quello recente, per la Ghergo, protagonista anche del progetto denominato “Investire sul talento: a scuola con i campioni”, dell’Istituto di Istruzione Superiore Laeng – Meucci di Osimo – Castelfidardo, realizzato grazie al bando della Regione Marche “Lo sport come strumento per orientare i giovani. I giovani incontrano i campioni”.

Dopo una serie di incontri in videoconferenza con Campioni come Assunta Legnante, Andrea Zorzi, Juri Chechi, Giorgia Speciale e Walter Magnifico, è stata proprio Angelica Ghergo a concludere l’iniziativa, lo scorso 14 aprile, portando la testimonianza all’Istituto di appartenenza sul tema, sicuramente appropriato, “Conciliare sport, studio e vita: una corsa ad ostacoli”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2021 alle 17:09 sul giornale del 26 aprile 2021 - 385 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, osimo, territorio, atletica osimo, atleta, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZoY