Atletica Osimo: i successi dei Master in avvio di stagione. Titolo bis per Lina Frontini

1' di lettura 11/04/2021 - Ancora buone notizie per l’ASD Atletica Osimo dal Settore Master, in questa prima parte di stagione. Nello scorso mese di marzo si sono registrati importanti successi in campo nazionale grazie alle atlete giallorossblu osimane.

Nel fine settimana 12-14 marzo Lina Frontini, impegnata nei Campionati Invernali Lanci che si sono svolti a Viterbo, ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana nella specialità “martello con maniglia corta” e uno splendido argento nel lancio del giavellotto. La settimana seguente il Palaindoor di Ancona ha ospitato i Campionati Italiani Individuali Indoor Master, dopo lo stop dello scorso anno: erano stati proprio i Campionati Master la prima manifestazione fermata dalla nota emergenza sanitaria. Il piccolo gruppo di atlete dell’ASD Atletica Osimo era composto da Lina Frontini (cat. SF60), impegnata nel lancio del peso, da Sandra Ghergo (cat. SF50 - lancio del peso) e da Marina Ivanova (cat. SF40 – marcia 3.000 m.); tutte atlete, già medagliate in campo regionale e nazionale.

Si parlava in apertura del successo di Viterbo per la Frontini che ad Ancona ha bissato il titolo di Campionessa Italiana, affermandosi nel getto del peso con la misura di 9.20, con buon margine sulla seconda classificata di categoria Sandra Dini (Atletica Sandro Calvesi –AO). Altra importante medaglia dalla marcia con Marina Ivanova: seconda posizione ed argento, con il tempo di 16.05.87 nella gara vinta da Rosetta La Delfa (Unione Giovane Biella). Non è salita sul podio Sandra Ghergo, posizionata al quarto posto della classifica di categoria del peso, con la misura di 9.54, in una gara ad alta concorrenza vinta da Valentina Montemaggiori (A. S. La Fratellanza – MO).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2021 alle 16:59 sul giornale del 12 aprile 2021 - 281 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, osimo, territorio, atletica osimo, gare, atleti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWYs





logoEV