Progetto Osimo Futura: mercoledì 7 aprile, ore 21.00 webinar dal tema: "Etica per l'ambiente"

1' di lettura 06/04/2021 - Si svolgerà nella serata di mercoledì 7 aprile, alle 21.00, il webinar dal tema: “Etica per l’ambiente. Un nuovo rapporto con la natura per la riduzione del rischio climatico” organizzato da Progetto Osimo Futura.

L’evento sarà moderato da Martina Milone, giornalista de ilfattoquotidiano.it e interverrà il Professore Fausto Marincioni Geografo ambientale, docente dell’Università Politecnica delle Marche.

“Un incontro per parlarne, fare domande e provare a comprendere cosa sarebbe utile fare”:

L’incontro potrà essere seguito attraverso: la pagina facebook di Vivere Osimo, la pagina facebook di Osimo Web o sul canale YouTube di Osimo Web

Biografia:

Fausto Marincioni è docente presso l'Università Politecnica delle Marche di Ancona, dove insegna nei corsi di laurea in sostenibilità ambientale e protezione civile e sviluppa temi di ricerca sull'interazione uomo-ambiente, con particolare attenzione alla gestione di disastri ad innesco antropiconaturale. Ha conseguito un dottorato di ricerca in geoscienze e un master in geografia presso l'Università del Massachusetts ad Amherst. La sua esperienza professionale con agenzie governative e internazionali (United States Geological Survey, Ministero degli Affari Esteri italiano, Nazioni Unite) concerne la progettazione e l'implementazione di progetti volti a ottimizzare l'uso delle moderne tecnologie per lo scambio scientifico, la prevenzione e la mitigazione delle catastrofi. Precedentemente all'Università Politecnica delle Marche, Marincioni ha insegnato geografia umana e ambientale alla Long Island University, New York, USA. Attualmente è redattore dell'International Journal of Disaster Risk Reduction.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2021 alle 12:07 sul giornale del 07 aprile 2021 - 198 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWaA