L’Avv. Lara Gabbanelli è il nuovo direttore amministrativo della Asso

2' di lettura 06/04/2021 - L’Avv. Lara Gabbanelli è il nuovo direttore amministrativo della Asso. Avvocato di professione, specialista in diritto commerciale e del lavoro, ha conseguito altresì la specializzazione per le professioni legali presso la Scuola di specializzazione SSPL Macerata. Ricopre da anni la docenza a contratto presso l’Università di Macerata in “Politiche attive nel sociale” e tale ruolo riveste un’importanza rilevante ai fini del compito a lei assegnato poiché la Asso è il braccio operativo del Comune proprio nei servizi sociali e permette al nuovo direttore amministrativo di essere sempre aggiornata sia per i suoi studenti che per la città. A lei spetterà il compito di coordinare gli oltre 150 dipendenti dell’azienda speciale, conoscerli personalmente uno ad uno , settore per settore, cercando di creare una squadra coesa alla quale affidare ruoli chiave nell’organizzazione dei diversi servizi resi alla collettività.

Il Direttore è colui che dirige e coordina bene se costruisce competenze e professionalità attorno a se e con le quali delinea strategia, la scelta finale certo sarà sempre la sua. Al direttore amministrativo il compito di disegnare una collaborazione con il Comune molto stretta e costante relativamente al controllo analogo, o meglio è doveroso intensificare il rapporto con l’Amministrazione per una fissazione certa degli obiettivi da raggiungere con risorse certe e centri di costo ben gestiti e monitorati almento trimestralmente. Tale azione coordinata porterà la Asso ad avere obiettivi e risorse certe sin dall’approvazione del bilancio di previsione dell’azienda speciale e del Comune, porterà l’Amministrazione comunale ad essere certa del compimento degli obiettivi prefissati.

Non solo sociale, ma la Asso quale punto di riferimento nelle politiche culturali e turistiche . Per fare di Osimo sempre più una città a vocazione culturale e turistica , la Asso dovrà coordinare con il Comune calendari e cronoprogrammi delle iniziative annuali cosi insieme potremo condividere i compiti di ciascuno, azienda speciale e Comune, al fine di veder tempestivamente realizzati gli obiettivi della Giunta.

La Asso in questo momento abbisogna di un restyling nei ruoli e nelle competenze, ci vorrà del tempo, ma credo che aver selezionato un avvocato quale direttore amminstrativo è stata la scelta migliore quanto a determinazione , quanto a mediazione se necessaria. Formuliamo all’Avv. Gabbanelli Lara i migliori auguri di buon lavoro con l’auspicio di iniziare quanto prima lo stretto rapporto che Asso deve avere con il Comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2021 alle 12:45 sul giornale del 07 aprile 2021 - 1853 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindaco, territorio, nomina, società partecipata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWby