Loreto: 38enne arrestato per droga

2' di lettura 01/04/2021 - Nella serata di mercoledì, i Carabinieri della Compagnia di Osimo hanno arrestato un38enne, cittadino albanese residente in Montelupone per la cessione di 20 grammi di cocaina ad un assuntore, la detenzione di ulteriore sostanza stupefacente destinata allo spaccio, denaro, bilancini di precisione e vario materiale atto al confezionamento di dosi.

Una pattuglia dei I Carabinieri di Osimo mentre transitava in località Costa Bianca di Loreto è stata insospettita dalla presenza di un uomo alla guida di un’Audi A3, di ritorno probabilmente da Porto Recanati. I Carabinieri lo hanno seguito a distanza, il veicolo si dirigeva verso la strada provinciale di Bella Luce, per poi addentrarsi nel centro abitato del Comune di Potenza Picena, dove, nelle vicinanze di una piazza, si avvicinava un uomo con cui il conducente scambiava velocemente qualcosa.

Immediato a quel punto è scattato il controllo, la persona a piedi è stata trovata in possesso di 20 gr. di cocaina, mentre a bordo dell’Audi, bloccata a poca distanza, i Carabinieri hanno trovato mille euro ancora avvolti in un elastico, nascosti sotto il sedile del lato passeggero. Scattata la perquisizione domiciliare cha ha consentito di ritrovare altri 130 gr. della medesima sostanza, 330 gr. di marijuana e 22.500 euro quale provento dell’attività illecita, bilancini per pesarla e attrezzatura per confezionare le dosi, il tutto nascosto nella soffitta della casa.

L’uomo è stato, quindi, arrestato per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacente a fini di spaccio. La droga ed il materiale trovati sono stati sequestrati e l’indagato associato alla Casa Circondariale di Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto l’udienza di convalida nei prossimi giorni.

L’arresto scaturisce da servizi di controllo del territorio ed antidroga, pianificati e svolti dall’Arma sulla base di una costante analisi della relativa situazione della criminalità in tutta la provincia, che ha già permesso negli ultimi mesi l’arresto di diversi spacciatori, nonché il sequestro di diversi kg di sostanza stupefacente.






Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2021 alle 15:47 sul giornale del 02 aprile 2021 - 828 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, carabinieri, redazione, territorio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bVAz