utenti online

Castelfidardo: la Fondazione Ferretti presenta un'opera di Padre Girolamo Moretti con la collaborazione di Rossella Mattioli e Paolo Rosato

1' di lettura 31/03/2021 - Da Mercoledì 31 Marzo è visibile nel canale Youtube e nel sito della Fondazione Ferretti di Castelfidardo ‘L brigante, un video racconto tratto da un testo di Padre Girolamo Moretti (Recanati 1879 - Ancona 1963).

L’opera proposta dalla Fondazione Ferretti in collaborazione con il Museo del Risorgimento e con il patrocinio di Italia Nostra, C.E.A Selva di Castelfidardo e Comune di Castelfidardo presenta la nota storica del Presidente Eugenio Paoloni con l’interpretazione dell’attrice Rossella Mattioli, che ha curato il racconto e la regia e con le musiche del compositore Paolo Rosato eseguite da Dario Flammini alla fisarmonica.

Registrazione e montaggio di Filippo Rosato. Il video va oltre la semplice lettura e fornisce una vera e propria interpretazione del testo, giocando sull’alternanza di parti narrative e mimetiche, grazie anche all’uso di costumi, di immagini dell’epoca e di musiche che contribuiscono ad arricchire le differenti situazioni narrative ed emotive. La Fondazione Ferretti invita tutti a visionare questa interessante produzione storico culturale legata al nostro territorio.

(Nella foto l'attrice Rossella Mattioli e il compositore Maestro Paolo Rosato)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2021 alle 17:03 sul giornale del 01 aprile 2021 - 198 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, attualità, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bVog





logoEV
logoEV