Conclusa la riunione con Anci Marche. Pugnaloni: "Osimo zona arancione la prossima settimana"

1' di lettura 21/02/2021 - "Osimo, zona arancione la prossima settimana. Domani il Presidente Acquaroli firmerà ordinanza", questo quanto dichiarato dal Sindaco Pugnaloni attraverso la sua bacheca social.

A conclusione della riunione svolta nel tardo pomeriggio di domenica con Anci Marche, il Presidente della Regione Acquaroli ed i sindaci della provincia di Ancona si ayyua una niuova strategia per contenere il contagio da Covid 19 che ha visto la curva in salita su questi teritorio negli ultimi giorni. In merito alla situazione Pugnaloni dichiara: "la curva epidemiologica cresce in Provincia, occorre mantenere alta l'attenzione. Posizione unitaria per contrastare il Covid 19 nella Provinvia di Ancona. La proposta che sara' valutata domani dalla Regione sara' il limitare gli spostamenti tra i comuni e zona arancione nei comuni dove i numeri dei contagi sono in aumento negli ultimi 15 gg. e comunque con indice sopra valore soglia 250. Valutazioni tecnico scientifiche che verranno fatte sin da domani tra Regione e Minstero prima di emettere nuova ordinanza."

Al centro delle discussioni della riunione anche il settore della scuola per il quale veranno individuate delle linee guida per eventuali chiusure mirate, qualore fossero necessarie, attuate dai sindaci, così da circoscrivere la circolazione del virus. Il Sindaco Pugnaloni in merito alla riunione svolta dichiara: "Felice dell'unita' tra Anci e Regione Marche, gran bel lavoro di squadra contro il viru."






Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2021 alle 20:51 sul giornale del 22 febbraio 2021 - 2475 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, redazione, sindaco, territorio, ordinanza, presidente regione marche, articolo, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPa2





logoEV