Atletica: i Campionati italiani Allievi indoor

1' di lettura 20/02/2021 - Altro appuntamento di carattere nazionale per l’atletica leggera indoor con i Campionati Italiani Allievi/e che si sono tenuti, sempre a porte chiuse, al Palaindoor di Ancona sabato 13 e domenica 14 febbraio.

Team Atletica Marche presente con alcuni rappresentanti della formazione nata dall’unione dell’Atletica Sangiorgese, Atletica Osimo e Sacen Corridonia e che, proprio dalla categoria Allievi/e, unisce le proprie forze.

Tra questi Filippo Iurini (anno 2004), proveniente dal Settore Giovanile dell’Atletica Osimo, impegnato in una delle prime gare che si sono disputate sabato pomeriggio: i 400 m. Seconda batteria per l’atleta osimano, condotta con regolarità fino al termine e conclusa con il tempo di 52.85 (seconda prestazione personale): dodicesimo tempo del riepilogo generale.

Per la TAM altre due atlete sangiorgesi all’appuntamento tricolore: Francesca Cuccù e Claudia Boccaccini. Per la Cuccù, medaglia di bronzo lo scorso anno ai Campionati Allievi di Rieti, un bel quinto posto nel salto triplo con la misura di 11.60, miglior salto del 2021, non troppo lontano dalla terza posizione.

Doppio impegno per la Boccaccini, ottava nel salto con l’asta con la misura di 3.15 e decima nel salto in lungo con 5.33; in entrambi i casi, seconda miglior prestazione personale. E nel fine settimana 20-21 febbraio si sale di categoria, con i Campionati Assoluti Indoor, organizzati sempre presso l’impianto del capoluogo dorico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2021 alle 16:53 sul giornale del 22 febbraio 2021 - 200 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, osimo, atletica osimo, gare, atleti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bO7X





logoEV