utenti online

Loreto: la curva dei contagi non diminuisce. Pieroni: "così rischiamo la zona arancione"

2' di lettura 16/02/2021 - Il Sindaco di Loreto Pieroni fa il punto della situazione sui casi Covid nel suo territorio.

Nella serata di lunedì il Sindaco Pieroni, nel consueto appuntamento di aggiramento dei dati Covid, si rivolge ai suoi cittadini spiegando l’urgenza che ha portato alla decisione di chiudere dalla giornata di martedì i parchi e gli spazi pubblici e dalla giornata di mercoledì le scuole del suo territorio.

Una curva dei contagi che continua a crescere, che preoccupa l’amministrazione comunale ed i cittadini, il tal senso Pieroni dichiara: “dobbiamo attivare tutte le misure necessarie a far ridurre i contagi altrimenti la città di Loreto rischia di tornare in zona arancione o peggio rossa. È un ulteriore sacrificio che tutti noi dobbiamo fare per scongiurare che questo non accada, per molteplici motivi, quello economico sanitario e sociale.”

L’amministrazione comunale ed il Coc monitoreranno la situazione e le forze dell’ordine saranno ancor più presenti sul territorio al fine di controllare che non si creino assembramenti, controllando quelle situazioni in cui possano verificarsi come supermercati e centri commerciali. Saranno serrati anche i controlli nei riguardi delle quarantene, bisogna rispettare le norme altrimenti la curva del contagio non scenderà. I

n questo senso il Sindaco ringrazia i cittadini per i suggerimenti dati e le segnalazioni. I dati dei casi Covid a Loreto, in data lunedì 15 febbraio 2021 sono di 186 casi positivi e 150 persone in quarantena, dati che sottolinea Pieroni, confermano la difficile situazione che Loreto sta attraversando.

In conclusione il primo cittadino sottolinea che un dato superamento della percentuale dei casi Covid potrebbe causare lo scatto a zona arancione ed anche nei riguardi della Regione, l’attivazione di queste chiusure sul territorio, manda un segnale di come la città si stia impegnando per non farlo accadere ed anzi stia cercando si far scendere la curva dei contagi.






Questo è un articolo pubblicato il 16-02-2021 alle 10:04 sul giornale del 17 febbraio 2021 - 386 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindaco, territorio, dati, contagi, articolo, covid 19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bOgr





logoEV
logoEV