Atletica: medaglia di bronzo per Angelica Ghergo ai campionati italiani indoor

2' di lettura 15/02/2021 - E’ medaglia di bronzo per Angelica Ghergo nei 400 m. Juniores, ai Campionati Italiani Indoor di atletica leggera che si sono tenuti nel fine settimana del 6 e 7 febbraio al Palaindoor di Ancona.

L’atleta osimana, in forza al Team Atletica Marche - proveniente dal Settore Giovanile dell’ASD Atletica Osimo – superava il turno di qualificazione per la finale, correndo, nel pomeriggio del sabato, in 57.26, quinto tempo del riepilogo generale. Generosa la gara di finale di domenica 7, quando con tutto il suo carattere è rimasta nelle posizioni di testa, concludendo in terza posizione con il tempo di 56.62 (foto FIDAL Marche).

La soddisfazione da parte della società di provenienza è stata così espressa, anche sui “social” : “Ancora una medaglia per la nostra Angelica Ghergo ai campionati italiani juniores che si sono svolti questo fine settimana ad Ancona a porte chiuse. Riparte da un bellissimo bronzo il 2021 di Angelica, che la proietterà verso la stagione all’aperto che si pronostica ricca di obiettivi. Una soddisfazione per lei e per il suo allenatore Michele Coppari dopo un periodo difficile che le aveva compromesso la partecipazione a questi campionati italiani”.

Stessa soddisfazione manifestata dalla TAM che aveva altre due atlete di categoria Juniores iscritte ai Campionati Italiani: Martina Cuccù, quarta nella finale dei 60 hs. con il tempo di 8.73 (dopo l’8.78 della batteria di qualificazione) e l’altra atleta osimana, Stella Rinaldi, impegnata nei 3000 m. di marcia conclusi con un importante ottavo posto, con il tempo di 15.39.71, che costituisce il nuovo primato personale.

Dopo aver ricordato le posizioni conquistate: “Tirando le somme di questi Campionati Italiani Indoor junior e promesse non possiamo che essere soddisfatti … Notevoli i piazzamenti di Angelica e Martina, vista l'incertezza della loro partecipazione (per problemi fisici) fino ad una settimana fa! Ci avete tutte messo il cuore... BRAVE RAGAZZE!”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2021 alle 13:48 sul giornale del 16 febbraio 2021 - 365 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, osimo, atletica osimo, risultati, gare, atleti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bN9Q





logoEV