La NEF Osimo esce sconfitta sdalla sfida contro il VOLLEY POTENTINO

La Nef Osimo tenta il primo allungo con una bella schiacciata di Paolucci che vale l'8-5. L'ottima difesa degli ospiti gli fa recuperare lo svantaggio e vanno in avanti grazie a Rossetti e Picardo, 11-13. Polidori con due grandi muri accorcia sul 13-15 ma alcuni errori in attacco, e la buona organizzazione degli ospiti, consentono ai potentini di allungare sul 14-20. L'ex di turno Rossetti con delle belle giocate fa aggiudicare il primo set agli ospiti con il punteggio di 18-25.
Nel secondo set buona partenza per il Volley Potentino che, con l'1-5, tenta subito di allungare grazie alle giocate di Picardo. Stella tiene a galla gli osimani ma gli ospiti sono sempre avanti, 7-8. La compagine di coach Massera mantiene sempre un discreto vantaggio, con Rossetti e Picardo che si fanno valere in battuta e sotto rete, 13-20. I ragazzi di coach Masciarelli pasticciano nel finale del set ed il Volley Potentino va sullo 0-2 col punteggio di 13-25. L'inizio di terzo set è più equilibrato con Osimo che sfrutta qualche errore in battuta e fa valere delle belle giocate a muro, 5-5.
Il primo tentativo di allungo però è di marca potentina con Rossetti ed Angeli che portano gli ospiti a +6, 7-13. Una grande frazione di Attolico ed Angeli porta il Volley Potentino a condurre anche questo terzo set per 8-15. Stella prova a tenere a galla i suoi con delle belle schiacciate ma i “senza testa” sono ancora sotto, 16-21. Il terzo set si avvia verso la fine con gli ospiti che mantengono sempre un discreto vantaggio e chiudono sul 19-25. “Abbiamo dei problemi in alcuni reparti decisivi della squadra – commenta coach Roberto Masciarelli – e quindi non si sta giocando bene. E' un problema tecnico, e forse caratteriale, che dobbiamo risolvere.
Oggi il divario non era così grande e con i ragazzi che c'erano in campo potevamo fare meglio: il manico di questa squadra sta mancando e questo è un problema serio di gestione del gioco e quindi dovremo intervenire da subito, anche perchè abbiamo la fortuna di avere una società che dalla prossima settimana ci metterà a disposizione dei nuovi acquisti ma chi gestisce la regia del gioco deve avere le idee più chiare ed affrontare il campo in maniera diversa”.
LA NEF OSIMO – VOLLEY POTENTINO 0-3 (18-25; 13-25; 19-25)
LA NEF OSIMO: Gagliardi 1, Albanesi 1, Paolucci 7, Silvestroni, Carrer 1, Stella 11, Polidori 5, Schiaroli, Uncini, Gamberini 1, Bobò, Carletti All. Masciarelli
VOLLEY POTENTINO: Picardo 2, Angeli 11, Miscio 3, Emili, Attolico 5, Bizzarri 8, Rossetti 15, Giorgini, Pierleoni, Giacomini, Lucarini, Gentilucci All. Massera
Arbitri: Valentina Battistini e Rosalba Santoniccolo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2021 alle 09:29 sul giornale del 15 febbraio 2021 - 166 letture
In questo articolo si parla di sport, partita, squadre, Nef Libertas Osimo volley, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/bN1e