Fondazione Recanatesi: "Scende il numero dei contagiati, sono 65 gli ospiti positivi"

Ad oggi sono ancora presenti 3 ufficiali della Marina e 4 unità infermieristiche inviate dall’ASUR. I medici dell’USCA continuano tutti i giorni a visitare gli ospiti della struttura. In merito alla situazione vaccini, la Fondazione Recanatesi di Osimo resta ancora in attesa delle prime fiale. Alcuni operatori che in precedenza avevano dato l’adesione alla campagna vaccinale iniziano ad essere contattati dall’ASUR per la somministrazione del vaccino.
Occorre in ogni caso precisare come le strutture residenziali per anziani siano contesti particolarmente esposti al rischio di infezione da coronavirus SARS-Cov-2, poiché gli anziani ospiti sono generalmente più vulnerabili alle infezioni rispetto alla popolazione generale.
La Fondazione Recanatesi ha disposto misure di carattere straordinario, finalizzate a fronteggiare l’emergenza determinata dalla diffusività del contagio, proseguono le proprie attività, nel rispetto delle misure precauzionali di contenimento del rischio, garantendo agli ospiti la continuità dell’assistenza nelle condizioni di massima sicurezza e al personale di operare al minor livello di rischio possibile, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa emergenziale in vigore. ”

Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2021 alle 18:20 sul giornale del 12 febbraio 2021 - 488 letture
In questo articolo si parla di territorio, dati, contagi, casa di risposo, covid 19
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bND5