utenti online

Castelfidardo: Riaprono le scuole Sant’Anna

1' di lettura 12/02/2021 - Riprendono nella mattina (venerdì) in sicurezza le lezioni presso la scuola primaria Sant’Anna e materna Regina Margherita.

Lo rende noto il sindaco Ascani, che ha firmato l’ordinanza clicca qui per il testo integrale di riapertura che consente di svolgere attività didattica in presenza. Gli esiti dell’indagine del laboratorio di virologia dell’Asur hanno infatti escluso l’ipotesi di casi positivi collegati alla variante inglese.

Una notizia che rasserena tutto l’ambiente scolastico anche perchè non sono emersi altri casi nelle scuole rimaste aperte in questi giorni. “In linea generale ad oggi c’è stato un leggero aumento dei positivi a cui fortunatamente fa riscontro un calo fra gli under 14. Siamo in attesa dei risultati dello screening in corso su docenti e studenti della primaria Cialdini in modo che il quadro sia ancora più chiaro e soprattutto venga confinato alle sole strutture già colpite dalla variante inglese”, dice il sindaco ringraziando tutto lo staff che si sta prodigando in piazzale Olimpia, tra cui l’Inrca che ha messo a disposizione camper, personale e struttura operatica per la refertazione. “In via ulteriormente cautelativa ho chiesto un tavolo tecnico alla Regione Marche, all’Asur e alla Prefettura per coordinare una serie di interventi che possano fronteggiare questa emergenza epidemiologica anche a seguito di un fenomeno tanto assurdo quanto scellerato di gruppi di ragazzini, provenienti anche da fuori città, che si radunano per filmare video musicali. Comprendo la volontà e il bisogno di socializzare ma il rischio di mettere a repentaglio la vita dei nostri concittadini non può essere accettato“.






Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2021 alle 10:21 sul giornale del 12 febbraio 2021 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, territorio, articolo, riapertura scuole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bNH4