utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche:" Osimo tra le città più contagiate della Provincia di Ancona seconda solo al Capoluogo!"

1' di lettura
630

"Osimo tra le città con piu' posiviti Covid19 della Provincia di Ancona seconda solo al Capoluogo Dorico, con 2/3 della popolazione in meno!

Siamo arrivati a 325 persone positive al Covid-19 nella giornata odierna e 563 persone in quarantena. Cifre importanti e dati preoccupanti malgrado il silenzio della istituzione locale. Nessuna misura restrittiva in campo per il contenimento della Pandemia in corso, eppure dietro quei preoccupanti numeri ci sono persone, famiglie, lavoratori, disabili, giovani, anziani, chi li sostiene? Chi si occupa di loro nell’ambito sociale?

Proprio ieri sera si è svolto un interessante webinar sul tema Covid sotto l’aspetto sociale e psicologico, e sono emersi tanti aspetti preoccupanti : dalla solitudine negli anziani all’isolamento dei giovani, all’aumento dei disturbi alimentari in aumento, all’aumento di stati d’ansia e tanto altro.

Quale sostegno la città di Osimo, oggi è in grado di offrire a vive in situazioni di emergenza? Alle numerose famiglie che devono gestire un malato Covid in casa? La Governance osimana sembra non preoccuparse.

Noi delle Liste civiche lanciamo un grido di allarme perché la città è davvero fuori controllo, nessuno ha il polso della situazione di quanto accade in città, tutto viene offuscato con il lancio di iniziative, progetti, che nulla ha a che vedere con la realtà osimana sia in termini di sicurezza sanitaria, sociale e aggiungo della persona. Siamo davvero preoccupati!"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2021 alle 17:53 sul giornale del 08 febbraio 2021 - 630 letture