Castelfidardo: Un week end tra Linea Verde e black music

1' di lettura 29/01/2021 - Due iniziative significative caratterizzano il week-end. Sabato alle 12:00 su Rai 1, Castelfidardo è co-protagonista su Rai 1 della puntata di Linea Verde Radici, girata nelle scorse settimane effettuando un tour delle aziende artigiane, una panoramica del Monumento nazionale attraverso la musica dei nostri maestri di fisarmonica per poi chiudere uno zoom sul Museo Internazionale recentemente ristrutturato.

“Grazie all’Associazione Riviera del Conero che premia con queste riprese la stretta collaborazione ed evidenzia la propensione musicale di Castelfidardo come elemento di attrazione turistica e culturale, saremo in ottima compagnia assieme ad altri Comuni amici della Riviera” – dice l’assessore alla cultura Ruben Cittadini, aggiungendo che “facendo da colonna sonora alla puntata dedicata alle Marche il nostro apporto artistico risalta ancor di più la bellezza della costa e di tutta la Regione”. Il programma può essere seguito in presa diretta sul palinsesto di Rai 1 o in streaming https://www.raiplay.it/programmi/lineaverderadici

Domenica torna inoltre alle 12.00 la rassegna “I Concerti del Consiglio”, promossa dall’assessorato alla cultura in stretta collaborazione con la civica scuola di musica Soprani. L’appuntamento chiuso al pubblico ma fruibile in diretta streaming attraverso i canali social del Comune, ha come tema l’eredità della Black Music, un autentico viaggio nel tempo, un omaggio alla musica della realtà afroamericana che ha fortemente caratterizzato il 20° secolo e che ha influenzato notevolmente entrambi i due giovani interpreti. Andrea Concu (chitarra elettrica, docente della scuola civica “Soprani”) e Matteo Magnaterra (basso elettrico, prima allievo e oggi docente della scuola stessa) propongono un repertorio appositamente riarrangiato per duo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2021 alle 09:48 sul giornale del 30 gennaio 2021 - 361 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, turismo, comune, territorio, promozione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bLCx





logoEV
logoEV